Nuovi aggiornamenti per tutti questi Samsung, Nokia, Huawei, HONOR e non solo

smartphone Android

Nello sconfinato mondo degli smartphone Android gli aggiornamenti software non mancano mai e, sebbene i nomi che vedremo di qui a poco siano meno altisonanti rispetto a quelli di ieri, di contro sono nettamente più numerosi: ai tanti smartphone di Samsung, Nokia, Huawei e HONOR si affiancano anche un paio di accessori indossabili.

Non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire tutte le novità di questi nuovi aggiornamenti software.

Nokia 3.2, Nokia 2.3 e Nokia 8.1: le novità degli aggiornamenti

Finalmente HMD Global si sta dando da fare per mettersi in pari con gli aggiornamenti ad Android 11 per i propri smartphone a marchio Nokia: in queste ore è partito ufficialmente il roll out per Nokia 2.3 e Nokia 8.1 e quello per Nokia 3.2 sta raggiungendo il mercato italiano.

Del rilascio del major update per Nokia 3.2 a livello globale vi avevamo già parlato una decina di giorni addietro, oggi però il produttore lo ha annunciato per l’Italia evidenziandone anche alcune novità:

  • Rinnovata gestione delle Conversazioni.
  • “Ehi Google, mostrami la mia giornata” di Google Assistant, strumenti di Benessere Digitale come le modalità Focus e Bedtime.
  • Autorizzazioni auto-ripristinate per le applicazioni rimaste a lungo inutilizzate.

Il roll out del medesimo aggiornamento per Nokia 8.1 è stato comunicato con un post pubblicato sul forum ufficiale del brand Nokia Community. Si tratta della versione stabile che fa seguito alla beta trapelata in precedenza. I primi mercati raggiunti dall’update saranno: India, Bangladesh, Hong Kong, Malesia, Vietnam, Singapore, Macau, Nepal e le Filippine. Il roll out sarà graduale e toccherà inizialmente il 10% dell’utenza, la settimana prossima partirà la seconda fase più estesa.

Per quanto riguarda Nokia 2.3, il rilascio di Android 11 è stato annunciato con un tweet e seguirà un meccanismo simile: roll out graduale con prima fase in mercati selezionati (Bangladesh, Cambogia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Hong Kong, Islanda, Lettonia, Laos, Lituania, Macau, Malesia, Nepal, Norvegia, Filippine, Sri Lanka, Svezia, Vietnam) e solo il 10% degli utenti e progressivo allargamento con completamento entro il 12 aprile.

nokia 2.3 android 11

Samsung Galaxy Note 10/Note 10+, Galaxy A71, Galaxy A51 5G: le novità degli aggiornamenti

Poteva mancare all’appello Samsung? Certo che no: i modelli in lista oggi sono Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, Samsung Galaxy A71 e Samsung Galaxy A51 5G.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ stanno ricevendo in Europa un OTA da 380 MB circa, con firmware N97xFXXUFUCD, patch di sicurezza di aprile 2021 e miglioramenti per la fotocamera (Pro mode con la ultra-grandangolare).

SMR (Security Maintenance Release) di aprile 2021 anche per Samsung Galaxy A71 con la versione firmware A715FZHU4BUC1. Il modello aggiornato è quello 4G e il roll out parte da Hong Kong.

In Corea del Sud, infine, i possessori di Samsung Galaxy A51 5G hanno iniziato a ricevere la One UI 3.1 per effetto del firmware A516NKSU3CUC8. Lo stesso aggiornamento era già arrivato sul modello 4G il mese scorso.

Huawei P30/P30 Pro, HONOR 30 e V30, 9X/9X Pro e altri: le novità degli aggiornamenti

Gli ex modelli di punta Huawei P30 e Huawei P30 Pro stanno ricevendo un nuovo aggiornamento con base EMUI 11, si tratta della versione 11.0.0.142, pesa 1 GB e contiene le patch di sicurezza di marzo 2021, una nuova cartella con le app suggerite, un tasto per il download rapido per Education Center e Link Now.

huawei p30 aggiornamento marzo 2021

HONOR 30, 30 Pro, 30 Pro+, HONOR V30 e V30 Pro stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti con le patch di sicurezza di febbraio 2021. La base è la Magic UI 4, nelle seguenti versioni: 4.0.0.172 per HONOR 30 Pro e 30 Pro+, 4.0.0.166 per HONOR 30, 4.0.0.174 per i V30.

Lo stesso aggiornamento con le patch di sicurezza di febbraio sta arrivando anche su vari altri HONOR, ecco modelli e versioni:

  • HONOR X10: Magic UI 3.1.1.191
  • HONOR Play 4T: Magic UI 3.1.0.150
  • HONOR 30 Youth Edition: Magic UI 3.1.1.204
  • HONOR 20 Youth Edition: EMUI 10.1.0.154

Nelle stesse ore, in Cina, dove è già arrivata la EMUI 10.1 (che gli utenti global ancora aspettano), è in roll out la EMUI 10.1.0.128 per HONOR 9X e 9X Pro. Ecco il changelog con tutte le novità:

  • A new smart message setting item, after opening, can intelligently identify the content of the text message and provide you with more convenient services.
  • Add a new hot recommendation folder on the desktop to intelligently recommend the most popular and selected applications for you.
  • Added quick download icons for apps such as ZengGlory Mall, Honor Club, and Education Center, click to download and use directly.

Huawei FreeLace Pro: le novità dell’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento in casa Huawei arriva sulle cuffie Bluetooth Huawei FreeLace Pro: pesa 1,7 MB, porta il firmare 1.0.0.153. Le novità attengono ad una esperienza d’ascolto migliorata e ad una migliore stabilità della connessione Bluetooth.

huawei freelace pro aggiornamento

RedMagic Watch: le novità dell’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento di oggi sta arrivando su RedMagic Watch, il primo smartwatch del brand cinese dedito principalmente alla produzione di gamingphone.

Presentato il mese scorso e venduto solo in Cina, RedMagic Watch, con l’ultimo aggiornamento della companion app RedMagic Sports, permette di scegliere la particolare watch face Astronaut, che passa automaticamente dalla modalità chiara a quella scura ad orari prestabiliti. Eccola in funzione.

Come aggiornare Nokia 2.3, 3.2, 8.1, Samsung Galaxy Note 10/10+, A71, A51 5G, Huawei P30/P30 Pro, HONOR 30, V30, 9X, […], Huawei FreeLace Pro e RedMagic Watch

L’aggiornamento per le Huawei FreeLace Pro va scaricato e installato tramite l’app Huawei AI Life, mentre quello per RedMagic Watch tramite la menzionata companion app.

Ecco i percorsi da seguire per gli smartphone:

  • per i Nokia, “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema“;
  • per i Samsung, “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“;
  • per Huawei e HONOR, “Impostazioni > Aggiorna Sistema > Verifica Aggiornamenti“.

Leggi anche: Migliori smartphone Android: la classifica di aprile 2021

Fonte: Xda-developers.comTwitter.comGalaxyclub.nlSammobile.comSammobile.comHuaweicentral.comHuaweicentral.comHuaweicentral.comHuaweicentral.comHuaweicentral.comGizmochina.com
Condividi: