lg-x-cam-x-screen

Non solo LG G5: al Mobile World Congress di Barcellona la casa coreana ha anche presentato due smartphone di fascia media, ma ognuno di essi ha una particolarità. Stiamo parlando di LG X Cam ed LG X Screen: ecco la nostra video anteprima.

Video anteprima di LG X Cam ed LG X Screen

LG X Cam

LG X Cam si presenta con un design accattivante (tasti posteriori scomparsi come su G5, ormai LG sembra seguire questa linea più tradizionalista) e un peso irrisorio, visto che si aggira sui 118 grammi. Le altre specifiche parlano di un processore octa core da 1.14 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, uno schermo HD da 5.2 pollici e una batteria da 2560 mAh, il tutto in 6.9 mm di spessore.

La vera peculiarità di LG X Cam, come suggerisce il nome, è la fotocamera: è presente infatti una duo cam posteriore, con due sensori in grado di catturare immagini con definizione di rispettivamente 13 e 5 megapixel. La seconda fotocamera è però grandangolare, permettendo quindi di immortalare un soggetto più ampio.

LG X Screen

LG X Screen fa del doppio display il proprio cavallo di battaglia. Ma andiamo con ordine, elencando le caratteristiche tecniche: lo schermo principale è un 4.93 pollici con risoluzione HD. Il comparto fotografico di LG X Screen viene affidato ad una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre quella anteriore ne garantisce 8. Processore quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna animano il terminale, supportati da una batteria con capacità di 2300 mAh.

Il secondo display, con risoluzione 80×720 pixel e diagonale di 1.73 pollici, è posto sopra al principale e funziona in modo simile a quanto visto per LG V10.

Restate sintonizzati sulle novità del Mobile World Congress con l’hashtag #TuttoNow e seguiteci anche su Telegram tramite il nostro canale.