LG G4In attesa della presentazione ufficiale, che vi ricordiamo si terrà a Londra, Parigi e New York il prossimo 28 Aprile, si susseguono incessantemente i rumor su LG G4. Nei giorni scorsi abbiamo visto che sarà disponibile con cover intercambiabili in plastica o pelle. Le foto trapelate avevano fatto pensare ad un display curvo, come LG G Flex 2 e un recente report sembra confermarlo, anche se non i maniera ufficiale.

Un media coreano, dopo aver parlato della fotocamera posteriore, che utilizzerà lenti con apertura focale f/1.8 ha casualmente parlato anche del display del nuovo flagship, citando con sospetta precisione il raggio di curvatura adottato, pari a 3000 mm. Non si tratta di una novità in quanto anche LG Magna e LG Spirit utilizzano lo stesso raggio di curvatura.

Un raggio di 3000 mm potrebbe sembrare enorme ma rapportato alle dimensioni del display si riducono ad una leggerissima curvatura sull’asse verticale. Tanto per fare un paragone rapido, LG G Flex 2 ha un raggio di curvatura di 700 mm, molto più pronunciato quindi. Tornando indietro nel tempo, Galaxy Round, rimasto un esperimento isolato, aveva un raggio di 400 mm sull’asse orizzontale e la curvatura era molto più accentuata.

Nelle intenzioni di LG questa curvatura dovrebbe favorire l’ergonomia generale oltre a minimizzare gli effetti di una caduta frontale, visto che l’effetto dell’impatto sarebbe limitato dalla curvatura del display.

Via