LG Spirit e LG Magna sono i due smartphone più interessanti della nuova gamma di LG lanciata in occasione del Mobile World Congress 2015. Rispetto a LG Joy e LG Leon, LG Spirit e LG Magna presentano caratteristiche più elevate ma soprattutto un form factor un po’ più particolare.

A prima vista non è facile notarlo tuttavia questi due smartphone presentano, seppur in modo accennato, una leggera curvatura sia del retro sia sul display che vagamente ricorda la curvatura del neo presentato LG G Flex 2. Si tratta di una curvatura molto ridotta ma che comunque è presente e che conferisce ai due smartphone un’ergonomia maggiore ma soprattutto evidenzia l’impegno di LG nel voler fabbricare dispositivi distintivi e innovativi.

LG Spirit

LG Spirit è di conseguenza lo smartphone (leggermente) curvo più economico che arriverà sul mercato. Il suo prezzo sarà inferiore ai 200 euro e ci aspettiamo che arrivi ad una cifra intorno i 149 euro. Le sue caratteristiche tecniche vedono un display da 4.7 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core da 1.2Ghz, una fotocamera sul retro da 8 megapixel mentre sul fronte da 1 megapixel, 1GB di memoria RAM, connettività 4G ed Android Lollipop come sistema operativo.

Con LG Spirit dovrete rinunciare ai selfie ma comunque non allo stile di LG dato che sono presenti i tasti sul retro e le personalizzazioni software del produttore coreano.

Le prime impressioni sono molto positive. Si tratta di uno smartphone ergonomico, abbastanza sottile (9.9mm) e leggero. Certo, non pretende di competere con la fascia media del mercato ma sicuramente si erge a testa alta nella fascia bassa.

LG Magna

Fra tutti gli smartphone della nuova gamma LG Magna è sicuramente il più interessante. Purtroppo non è perfetto ma il prezzo, anche di questo smartphone inferiore ai 200 euro, sarà sicuramente una componente a favore.
LG Magna si presenta con un display ampio da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core da 1.2Ghz, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, memoria interna da 8GB e memoria RAM da 1GB.
Purtroppo non presenta la compatibilità con la rete 4G ma comunque troviamo come sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Le impressioni a caldo sono abbastanza positive: LG Magna risulta essere un buon smartphone sia sulla carta che in mano, tuttavia ne avrebbe giovato se avesse avuto un ulteriore GB di RAM e soprattutto la connettività 4G che lascia un po’ l’amaro in bocca.

Video anteprima

video