C’era un tempo in cui HTC Elevate era il fulcro dell’interazione fra il colosso degli smartphone e la sua user base, ancora prima che le grandi aziende avessero appreso l’importante lezione di offrirsi sempre a favore dei propri utenti, ascoltando i loro feedback.

Purtroppo il tempo di HTC Elevate sembra essere terminato ed infatti il link che dovrebbe portare alla fase di log-in per la community ad inviti non è più disponibile. Infatti, com’è possibile visualizzare nell’immagine qui sotto, il link rimanda al messaggio di avviso: “Ciao – Questo progamma non è più in funzione”.

La notizia non ci coglie certamente di sorpresa. Se il 2019 si chiudeva con un quadro delle finanze (e del mercato) poco entusiasmante, il 2020 è arrivato a mostrarci un calo drastico delle finanze durante il 2019 con un -58% rispetto all’anno precedente.

Ci si chiede se il chiacchierato reboot di uno dei suoi smartphone storici – un po’ come ha fatto Motorola con il RAZR 2019 – possa in qualche modo catalizzare una rinnovata attenzione verso il brand, anche se forse sappiamo già quale sia la risposta a questa domanda.

Sebbene manchi l’ufficialità della chiusura di HTC Elevate, il messaggio sembra essere chiaro e a scanso di equivoci: un altro tassello della HTC che conoscevamo è diventato storia.