Quest’oggi ci sono buone notizie per chi possiede un HONOR 10. La compagnia ha infatti iniziato il rollout ufficiale della EMUI 10 basata su Android 10, mentre ci sono anche novità circa l’HONOR View20 e un importante traguardo relativo al numero di utenti sulla EMUI 10.

HONOR 10 sta ricevendo la notifica di aggiornamento alla EMUI 10 basata su Android 10

Se siete fra i tanti che hanno scelto l’HONOR 10 come smartphone Android, da oggi ogni giorno può essere quello giusto per iniziare a scaricare l’aggiornamento alla EMUI 10. In queste ore la compagnia cinese ha infatti avviato il rollout dell’ultima major release di Android che porta la EMUI alla versione 10.0.0.156. Secondo alcune informazioni sembra anche che gli HONOR V10 e Huawei Nova 4 stiano ricevendo la EMUI 10.

L’aggiornamento all’ultima versione dell’OS di Google e alla EMUI 10 porta con sé numerose novità, come la modalità scura, un nuovo layout per la funzione di schermo sempre acceso, un nuovo layout per la lockscreen, nuove icone, nuove funzioni all’interno dell’applicazione fotocamera e tanto altro.

HONOR rilascia le patch di sicurezza di dicembre 2019 per il View20 aggiornato alla Magic UI 3.0

Nonostante HONOR abbia bloccato il rilascio della Magic UI 3.0 sull’HONOR View20 per colpa di alcuni problemi che ne hanno impedito il rollout ufficiale, chi è riuscito ad installare l’aggiornamento sta ricevendo in queste ore le patch di sicurezza di dicembre 2019.

Secondo le informazioni contenute nel changelog scopriamo che l’aggiornamento va a risolvere un gran numero di problemi di sicurezza. Nello specifico di parla della chiusura di 3 falle critiche, 24 di alto livello e 1 di medio livello. L’aggiornamento in questione che porta la versione dell’OS alla 10.0.0.189 ha il peso di 190 MB ed è disponibile tramite il solito menu di sistema.

La EMUI 10 di Huawei è adesso presente su più di 50 milioni di dispositivi mobile

Infine buoni numeri per Huawei quelli che fanno riferimento alla propagazione della EMUI 10. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal colosso cinese, sono più di 50 milioni gli utenti che utilizzano l’ultima versione della EMUI. A dicembre 2019 erano “appena” 10 milioni, ma in pochissimo tempo il numero è salito vertiginosamente superando la soglia dei 50 milioni.

honor 10 view20 emui 10 patch sicurezza dicembre 2019

Considerando la roadmap ufficiale circa il rilascio di Android 10 e la EMUI 10 sui dispositivi Huawei, c’è da aspettarsi che il numero crescerà ancora di più già a partire da questo mese.

Vai a: recensione HONOR 10