Il 4 ottobre Google terrà un evento durante il quale dovrebbe presentare una lunga lista di gadget e fra questi dovrebbero esserci Google Pixel XL e Google Pixel, vale a dire i suoi nuovi smartphone di punta per i mesi a seguire prodotti da HTC.

Non è una novità questa considerato che ne parliamo ormai da mesi, però adesso arriva la conferma anche da una delle fonti più autorevoli del settore e cioè da @evleaks, che ne conferma la presentazione e il design pubblicando il render stampa che vedete in apertura e che vi riproponiamo qui sotto a dimensioni maggiori.

google_pixel_narrow

Il render mostrato apparterrebbe a Google Pixel e mostrerebbe il suo design, ma sappiamo che esteticamente non dovrebbero esserci differenze con il Google Pixel XL e di conseguenza dovrebbe mostrarci anche il design di quest’ultimo. Non c’è nulla di particolare da segnalare, poiché la parte anteriore dovrebbe essere esattamente quella che ormai conosciamo da mesi: anonima e senza segni particolari, in stile Nexus, e con grosse cornici intorno al display, in pieno stile HTC.

La schermata home nel render dovrebbe invece fornirci una conferma sulla presenza di Android 7.1 Nougat, con la nuova barra di navigazione, e del Pixel Launcher, ossia del nuovo launcher di Google che dovrebbe essere dotato di un nuovo drawer delle applicazioni, di Shortcuts e di nuove icone circolari.

A parte questo, non c’è altro di nuovo da segnalare. Google PixelGoogle Pixel XL, vi ricordiamo, dovrebbero essere identici non solo nell’aspetto estetico e nel software, ma anche e soprattutto nell’hardware, eccezion fatta per alcuni componenti come display e batteria.

Ne approfittiamo per ricordarvi anche che il Google Pixel dovrebbe essere proposto a partire, nella versione con memoria base, da 649 Dollari e che perciò ci aspettiamo un prezzo ancora superiore per il Google Pixel XL.

C’è tanta carne al fuoco dunque e sembrano esserci tutti i presupposti affinché questo evento del 4 ottobre sia il migliore, o quantomeno uno dei migliori, di Google degli ultimi anni. Ne sapremo di più a giorni, intanto diteci che ve ne pare del possibile design dei Google Pixel.

Aggiornamento del 28 settembre 2016: @evleaks ha condiviso un render anche del Google Pixel XL.

ctyeq0uvuaaqfqb