Google starebbe lavorando ad un nuovo design per i tasti della barra di navigazione di Android, che dovrebbero essere introdotti con il lancio ufficiale di Android N a bordo dei nuovi Nexus.

Le informazioni provengono da Android Police, che si rifà ad alcune sue fonti che sarebbero risultate diverse volte attendibili in passato; tuttavia, noi vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, sia perché potrebbe trattarsi solo di un esperimento che non vedrà mai la luce e sia perché prima del lancio di Android N il design potrebbe essere modificato ulteriormente.

nexus2cee_nav_final-01-1

Detto questo, i tre tasti sarebbero completamente differenti da quelli attuali: la disposizione non dovrebbe subire modifiche, mentre il colore sì e dovrebbero essere tutti e tre bianchi con quello home centrale contornato dai quattro colori che caratterizzano il logo Nexus.

Il tasto home, inoltre, avrebbe una particolarità: se premuto a lungo, farebbe partire un’animazione che porterebbe all’espandersi dei quattro colori nelle relative direzioni (ad esempio, se usato per Now on Tap).

Questo è tutto, almeno per il momento. Potremmo stare qui a discutere per molto sul nuovo design, soprattutto su quello del tasto home, ma non lo faremo dato che non c’è ancora nulla di definitivo.