Qualche giorno fa vi avevamo parlato di una interessante funzione che molto presto verrà implementata all’interno della Google Fotocamera, ovvero la tanto attesa possibilità di registrare video a risoluzione UHD a 60 fps.

Nella news vi avevamo anticipato che la feature era stata svelata tramite un classico data mining di una versione non ancora pubblica della Google Fotocamera e, proprio all’interno di essa, possiamo scoprire una interessante novità che molto probabilmente troverà posto all’interno di Google Pixel 4a.

Google Fotocamera 7.4 fa riferimento alla fotocamera telescopica su Google Pixel 4a

I nuovi medio gamma di Google attesi per maggio 2020 potrebbero montare una lente telescopica. Infatti, il codice della versione 7.4 di Google Fotocamera fa riferimento alla funzione “SABRE_UNZOOMED_TELEPHOTO“.

Analizzando pezzo per pezzo il rimando alla funzione, scopriamo che “SABRE” fa riferimento al nome interno utilizzato da Google per indicare il “Super Res Zoom” della Google Fotocamera, ovvero una componente software resa pubblica per la prima volta con la gamma Google Pixel 3.

Questo implica che Google Pixel 4, Google Pixel 4a e molto probabilmente Google Pixel 5 sono gli unici smartphone che possono sfruttare la funzione sopracitata, in quanto dispongono di un sensore telescopico.

Avete capito bene, è molto probabile che il sensore principale posteriore dell’atteso medio gamma di Google sia basato proprio su una lente telescopica. Tutto ciò ha senso, soprattutto considerando che Google Pixel 3a utilizza lo stesso identico sensore presente su Google Pixel 3 e che Google Pixel 4a dovrebbe montare lo stesso sensore principale di Google Pixel 4.

Vai a: recensione video prototipo Google Pixel 4a