Sembra che, finalmente, Google voglia dare ascolto ai feedback dei suoi utenti e sia pronta a introdurre una funzione assai richiesta negli ultimi mesi, soprattutto da chi registra parecchi video.

Registrazione video in UHD a 60 fps per Google Fotocamera

Analizzando l’apk della versione 7.4 della Google Fotocamera proveniente dal prototipo di Google Pixel 4a protagonista della recensione di ieri, infatti, è stato possibile scoprire che Google sta lavorando alla registrazione video in UHD (3840 x 2160 pixel) a 60 fotogrammi al secondo (fps). E’ stato scovato, fra le varie stringhe di codice, il riferimento “videocamera.4k60fps”, che lascia poco spazio a interpretazioni.

C’è però un dubbio, se così vogliamo chiamarlo, riguardante i dispositivi supportati: non è stato scovato alcun riferimento in questo senso e perciò non sappiamo se la registrazione UHD a 60 fps sarà disponibile per tutti i Pixel o solamente per alcuni di loro, anche se immaginiamo che sicuramente lo sarà per i Pixel 4 e, probabilmente, per i Pixel 3, visto che i primi sono i più recenti top di gamma e i secondi posseggono comunque un hardware di alto livello.

In ogni caso è ancora presto per parlare di smartphone supportati, così come del suo arrivo. Ora come ora, infatti, l’unica notizia certa è che Google ci sta lavorando e che nei prossimi mesi sarà resa disponibile per i suoi smartphone Pixel.