Google Home Hub, il presunto primo smart display del colosso di Mountain View, è probabilmente appena passsato alla FCC (Federal Communications Commission) per le consuete certificazioni.

Un dispositivo con l’ID FCC di Google ed etichettato come “interactive video streaming device” è infatti appena stato sottoposto ai soliti test RF, Bluetooth e WiFi (2.4 GHz e 5 GHz). Il prodotto in questione ha come model number H1A ed è identificato dalla FCC come A4RH1A. Pertanto non viene menzionata in modo esplicito la sua presunta appartenenza alla famiglia di device Google Home. Sotto questo punto di vista un indizio non trascurabile viene dai model number degli speaker smart di Big G, dal momento che Google Home viene identificato come A4RH0ME, Home Mini come A4RH0A e Home Max come A4R-H0B. Google Home Hub dovrebbe far parte della seconda generazione di device della famiglia Google Home, di conseguenza il passaggio da H0 a H1 è verosimile.

Un’altra informazione interessante che arriva dalla FCC è rappresentata dall’immagine che vedete riportata qui sopra, la quale indica dove dovrebbe essere collocata l’etichetta del futuro Google Home Hub. Si tratta ovviamente del lato posteriore del device di Google, come indicato dalla scritta “Bottom View”, e l’immagine mostra delle forme in linea con quanto emerso un paio di giorni faÈ chiaro che si tratta di un ritaglio, necessario per mantenere nascosta l’identità del device. La porzione di immagine che è stata tagliata è quella in cui dovrebbe trovare posto il display osservando Google Home Hub da sotto. 

Il prossimo 9 ottobre a New York si terrà l’evento hardware di Google, che avrà come protagonisti i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL ma non solo: tra i nuovi prodotti presentati potrebbe esserci proprio Google Home Hub, il primo smart display “Made by Google” di cui si parla ormai da diversi mesi. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità in arrivo in casa Google.