Samuele Illuminati, giovane di 22 anni e studente di ingegneria informatica, ci ha presentato la sua nuova applicazione che offre proprio la possibilità di visualizzare su mappa i check-in registrati dei nostri amici di Facebook. Inoltre, vi consentirà non solo di verificare le registrazioni effettuate nei luoghi, ma anche di localizzare la città in cui i nostri amici abitano (non l’indirizzo esatto).
Ogni persona sarà individuata mediante il suo avatar e cliccando sulla sua faccia avrete la possibilità di visualizzare il nome ed anche il profilo, basterà tappare sull’apposito tasto che vi rimanderà direttamente alla loro pagina di Facebook.
MapBook – trova amici Facebook vi consente anche di effettuare e condividere i vostri check-in, facendovi scegliere il luogo più vicino, e di allegare uno status alla registrazione. Il messaggio comparirà, ovviamente, su Facebook.
L’interfaccia di MapBook è molto pulita e semplice da utilizzare. Al primo avvio una schermata tutorial vi permetterà di carpire il suo funzionamento dandovi alcune sintetiche informazioni.
Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che MapBook non è un’app per spiare, ma permette di accedere a dati che gli utenti condividono volontariamente.
L’applicazione è arrivata da poco su Google Play ed è scaricabile gratutiamente.
[app]com.frakman.mapbook[/app]