La UI è ora prevalentemente bianca anche se è presente una modalità scura molto più gradevole da utilizzare di sera e dedicata a chi preferisce le interfacce scure. Anche l’app mobile sta per rifarsi il look anche se per il momento YouTube sta testando la novità si un gruppo ristretto di utenti. Anche in questo caso troviamo un’interfaccia prevalentemente bianca con il classico rosso che sparisce quasi del tutto. La nuova interfaccia riporterebbe la barra di navigazione in alto ma trattandosi di test potrebbe non avere l’aspetto definitivo.
Cambia anche la grafica dei canali con il banner che copre tutta la larghezza della pagina e gli elementi del canale più semplice da individuare e navigare. Sembra inoltre che l’esperienza d’uso dell’intero sito sia ora velocizzata grazie all’ottimizzazione del codice.
Per visualizzare la nuova grafica dovrete visitare questo indirizzo e premere il pulsante “Scarica Ora” che attiverà la nuova interfaccia. Potrete comunque tornare al vecchio look tramite il menu account. Cosa ne pensate della nuova grafica? Preferite il look Total White o la modalità Scura vi piace di più? Il box dei commenti è a vostra disposizione.