Viewsonic ha esordito l’anno scorso con un tablet abbastanza (ndr e dire abbastanza è la minore delle ironie) spazioso in fatto di display, con appena 22 pollici di diagnale. Ma per i prossimi mesi di quest’anno vuole superarsi di appena 2 pollici in più, dopo che ha presentato al CES 2013 il suo tablet da ben 24 pollici. Stravagante dispositivo? No, ma versatile si a quanto pare, e presenta le seguenti caratteristiche:

  • Porcessore nVidia  Tegra 3
  • Display da 24 pollici con risoluzione da 1920×1080 touchscreen
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • USB, micro e mini HDMI

Viewsonic informa che il design è particolare nel senso che il display, fra il bordo vero e proprio e l’inizio della parte sensibile al tocco, ha lasciato un margine significativo per un motivo molto interessante: se volessimo installare il sistema operativo Microsoft Windows 8 potremmo farlo. La parte fra il display e la cornice ecco che diventa uno spazio per iniziare le gesture tipiche che Microsoft ha implementato nel suo nuovo sistema operativo. Interessante davvero questo device.

Certo le dimensioni non fanno di sicuro pensare ad un dispositivo portabile, troppo ingombrante è ovvio. Ma in fatto di versatilità non si ferma solo alla possibilità di installare un altro sistema operativo: la doppia presenza di porta mini e micro HDMI consente  di connettere altri monitor. Magari una tv da 45 pollici, qualora i 24 non vi bastassero?

Stravaganze a parte, il dispositivo sembra davvero ottimo e la sua commercializzazione dovrebbe essere prevista per il corso del 2013, forse ad anno abbastanza inoltrato o magari quest’estate. Comunque il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 499$ che convertendoli in Euro si trasforma in un buon affare.

[Via]