roku 1

Roku ha iniziato a produrre dispositivi set-top-box molto prima che venissero lanciati i vari Google TV, Chromecast, Fire TV e Android TV ma fino ad oggi i suoi utenti hanno dovuto fare a meno di uno dei contenuti che più si adattano a questo genere di device, ossia film e serie TV del Play Store.

Quasi a sorpresa la situazione è radicalmente cambiata nelle ultime ore: Google, infatti, ha aggiunto un nuovo canale Play Movies ad ogni modello della gamma Roku.

Una mossa curiosa quella del colosso di Mountain View se si considera che i prodotti di Roku sono in diretta competizione con Android TV e Chromecast. Qualunque sia la ragione che ha spinto Google, i possessori di un player di Roku non possono che essere ben lieti di usufruire dei nuovi contenuti.

Ricordiamo che i dispositivi Roku supportano anche il servizio on-demand di Amazon, rivelandosi così una soluzione a buon mercato per chi desidera avere a propria disposizione un set-top-box completo.

Il canale Google Play su Roku presenta un’interfaccia simile a quella di Chromecast, incluse le informazioni automatiche sugli attori quando si mette in pausa.

Come bonus di benvenuto agli utenti che si connetteranno con il proprio account al canale Google Play il colosso di Mountain View ha deciso di regalare il film X-Men.

Via