Neptune Duo è esattamente questo: uno bracciale-smartwatch dotato di connettività 3G/4G che utilizza un display da 5″ separato da utilizzare per scrivere, leggere testi lunghi e ricevere chiamate. Il bracciale contiene tutta la tecnologia, a partire da una CPU quad core, una batteria da 1000 mAh, connettività 3G/4G, WiFi, Bluetoothe NFC.

Lo schermo aggiuntivo, come anticipato, sevrirà solo come accessorio e sarà in grado di ricaricare il bracciale in caso di necessità. Neptune garantisce che in caso di smarrimento sarà possibile utilizzare un qualsiasi altro smartphone come visore, attraverso un’apposita applicazione. Siamo di fronte quindi ad uno “smartphone” che, per la prima volta non può essere utilizzato senza uno smartwatch collegato, il contrario di quanto visto finora.
I dubbi sulla comodità di questa soluzione sono tanti ma se vi sentite in qualche modo attrartti dall’idea sappiate che dovrete prepararvi a sborsare 798 dollari per avere Neptune Duo, oppure ricevere uno sconto se lo prenotate immediatamente. Vi lasciamo con un filmato che mostra Neptune Duo e il suo inutile compagno in azione.