Google Personal Search

Google sta lavorando ad un nuovo servizio che molto probabilmente si chiamerà Google Mine, il quale ci consentirà di condividere su Google+ le foto, le nostre recensioni e qualsiasi altra cosa riguardi i nostri oggetti personali. La notizia giunge in via non ufficiale, in quanto Google Mine è un servizio ancora in fase di test e che al quale solo gli addetti ai lavori possono accedere, per il momento.

Come si può notare dalla seguente immagine, sarà possibile scegliere se condividere i nostri oggetti con tutti o solo con determinate cerchie di persone, o dare il permesso a Google Mine di ricevere aggiornamenti sugli oggetti dei propri contatti e di far ricevere aggiornamenti sui nostri oggetti ai nostri contatti.

In sostanza, Google Mine permette di:

  • Catalogare i nostri effetti personali e di tenere traccia di quello che abbiamo
  • Recensire i nostri oggetti da far vedere agli amici
  • Controllare chi vede i nostri oggetti e tener traccia dei commenti
  • Inviare richieste di prestito o di prova di oggetti che hanno i nostri amici
  • Condividere cose che si desiderano ed ottenere suggerimenti
  • Condividere le cose che stai dando via e trovare acquirenti
  • Seguire, sfogliare, cercare cose che condividono gli amici

Google Mine, da quello che si vede, è un servizio davvero molto curioso ed a tratti divertente. Esisterebbe, inoltre, anche un’applicazione per Android, la quale però non è ancora stata pubblicata sul Play Store in quanto in fase di test. Per questo motivo, l’app è scaricabile da Bazaar, lo store interno di Google.

Dalle seguenti immagini, invece, si può vedere cosa Google Mine ci dirà a seconda dell’operazione che viene effettuata. Si potrà aggiungere un oggetto, visualizzare tutti i nostri oggetti, visualizzare quelli venduti, quelli persi, quelli desiderati, renderli visibili o meno e molto altro ancora.

Infine la seguente immagine riporta un primo set di icone che saranno usate da Google Mine.

Che dire di Google Mine? Le premesse sono più che buone in quanto si tratta di un servizio veramente curioso e che potrà attirare l’attenzione di tantissimi utenti. Sarà un po’ come avere il proprio negozio personale fatto di tutti gli oggetti che si hanno o che si desiderano avere. Si potranno condividere DVD, abiti, cellulari, PC, libri, moto, bici, auto e tutto quello che si desidera.

Non ci resta che lasciarvi ai commenti riguardo Google Mine.

Via