google-glass

Google Glass è il prossimo gadget high-tech che attirerà l’attenzione di noi utenti, soprattutto Android. Segnando anche un importante confine, e forse piuttosto valicandolo, tra l’interazione con il nostro terminale e la sua rispettiva “proiezione” nel nostro iter quotidiano.

Tecnicamente questo avviene finora con la più classica delle interazioni che effettuiamo: prendiamo il nostro smartphone in mano e lo usiamo. Con i Google Glass questo non sarà necessario, almeno per alcune operazioni che invece possiamo effettuare con l’ausilio di un proiettore laser integrato nel dispositivo.

Stando ai brevetti depositati da Google, e che potete vedere qui sopra ed anche nell’immagine qui di seguito, un proiettore laser creerà una tastiera virtual direttamente sul palmo della nostra mano o sul nostro avambraccio. Fantascienza? Beh in fin dei conti le tastiere laser esistono da un pezzo e non è una novità, ma vedere in un contesto così piccolo come quello dei Google Glass fa sicuramente stupore.

 

 

Tutto questo super concentrato di tecnologia quando sarà disponibile? Non si sa, ma certamente ai due eventi Hack-a-Thon che si terranno a breve ne vedremo delle belle… è proprio il caso di dirlo!