facebook messenger

Ecco un buon modo per vincere lo strapotere di Whatsapp. L’applicazione Facebook Messenger, oltre a permettere di messaggiare con i propri contatti, da ora permette anche di effettuare Chiamate Gratis con i propri amici su Facebook.

La nuova funzione è stata rilasciata in maniera silente e non c’è stato bisogno di rilasciare un aggiornamento dedicato. Le Chiamate Gratis, quindi, arriveranno su tutti i dispositivi Android (e presumibilmente anche iOS) senza che l’utente se ne accorga. Per effettuare una chiamata basta semplicemente avviare l’applicazione Facebook Messenger, spostarsi su una conversazione aperta con un contatto e selezionare il pulsante in alto a destra (quello identificato con la lettera “i”). Dopodichè comparirà la seguente schermata grazie alla quale sarà possibile chiamare gratuitamente il contatto.

Quando viene effettuata una chiamata compare l’immagine del contatto a schermo intero, con tre pulsanti che servono per attivare/disattivare il microfono, attivare/disattivare il vivavoce e per terminare la chiamata. Il tutto potrà essere effettuato sotto copertura di rete WiFi o rete 3G, e naturalmente il piano tariffario preferibile per questo tipo di funzione è quello flat.

Noi abbiamo provato ad effettuare una chiamata molto velocemente e dobbiamo dire che la qualità è davvero molto alta, ma spesso abbiamo sentito il nostro interlocutore con voce metallica. Naturalmente bisogna considerare che tale funzione è stata aggiunta solo da poco e con il corso del tempo sarà via via migliorata.

Nel caso in cui non abbiate ancora scaricato Facebook Messenger, potete farlo dal badge qui in basso.

[app]com.facebook.orca[/app]

Nei commenti potete dirci come valutate questa nuova funzione di Facebook Messenger e come vi sembra la qualità delle chiamate.