Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno iniziando a ricevere la terza beta di Android 9 Pie, con tanto di patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2019. Appena una settimana dopo l’arrivo della seconda beta, dunque, il produttore sudcoreano ha fatto partire il roll out di queste nuove build per i suoi precedenti smartphone di punta (per il momento solo per Galaxy S8 e Galaxy S8+, Galaxy Note 8 resta fermo alla seconda beta).

Quest’anno Samsung ha compiuto delle mosse senza precedenti: in occasione di questo corposo ed importante aggiornamento ad Android 9 Pie ed alla nuovissima interfaccia proprietaria One UI, non solo ha allargato il programma beta per la prima volta anche alla famiglia Galaxy Note, ma lo ha esteso anche ai top di gamma della precedente generazione, ovvero Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8. In passato, infatti, erano stati soltanto i flagship della serie Galaxy S di quello stesso anno ad esservi inclusi.

Questa terza versione beta per Samsung Galaxy S8/S8+ comprende i fix relativi a numerosi bug ed anche le patch di sicurezza del mese di febbraio 2019. Il produttore purtroppo non ha ancora fornito dettagli in merito al contenuto di questo nuovo SMR (Security Maintenance Release).

Samsung Galaxy S8 terza beta Android 9 Pie

Le versioni firmware in roll out sono rispettivamente G950FXXU4ZSAI per Samsung Galaxy S8 e G955FXXU4ZSAI per Galaxy S8+ e l’aggiornamento è di poco superiore ai 500 MB. Tra i bugfix inclusi ce n’è uno relativo all’utilizzo del sensore di impronte in Samsung Pay, altri riguardanti arresti improvvisi della fotocamera e la comparsa della tastiera virtuale durante lo sblocco mediante riconoscimento dell’iride.

Nel corso del mese Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ dovrebbero finalmente ricevere anche l’aggiornamento in versione stabile ad Android 9 Pie e alla One UI.

Avete già installato questa terza versione beta sui vostri Galaxy S8/S8+? Avete notato altri miglioramenti? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Samsung One UI (prova video)