Samsung sta aprendo le registrazioni al One UI beta program per Galaxy S8 e Galaxy S8+ ed sta dando maggiore diffusione a quello di Galaxy Note 8. Si tratta di segnali senza dubbio incoraggianti: se Galaxy Note 9 era stato il primo della serie di appartenenza ad entrare nel programma beta, per la prima volta il produttore sud-coreano ha scelto di allargarlo anche ai flagship della generazione precedente.

Samsung One UI beta per Galaxy S8/S8+

Dopo le prime avvisaglie di inizio anno, si era ormai capito che l’attesa per il programma beta della nuova One UI per Galaxy S8 e Galaxy S8+ sarebbe stata breve e che i tempi fossero ormai maturi lo aveva chiaramente dimostrato il roll out per Galaxy Note 8 partito nella giornata di ieri.

La notizia dell’apertura ufficiale del Samsung One UI beta program per Galaxy S8/S8+ è giunta direttamente dall’applicazione Samsung Members a partire dall’India.

Tramite la menzionata app Samsung Members gli utenti interessati a partecipare possono effettuare la registrazione per ottenere un posto nel programma beta ed essere fra i primi a poter provare ufficialmente Android 9 Pie e la nuova One UI a bordo di Galaxy S8 e Galaxy S8+.

I firmware delle versioni beta sono rispettivamente G950FXXU4ZSA5 per Galaxy S8 e G955FXXU4ZSA5 per il modello Plus. Si tratta di un aggiornamento decisamente corposo che comprende le novità dell’ultima iterazione del sistema operativo mobile di Google e quelle della rinnovata UI di Samsung.

I possessori di Galaxy S8/S8+ impazienti di mettere le mani su queste novità faranno bene a registrarsi al programma beta, dal momento che per il rilascio dell’aggiornamento in versione stabile ci sarà da attendere ancora un bel po’. La roadmap di Samsung infatti ne prevede la disponibilità per i suddetti device per non prima del mese di marzo 2019.

Samsung Galaxy Note 8

Nella giornata di ieri, come detto, sono partite le registrazioni al Samsung One UI beta program per Galaxy Note 8. Dopo l’India, in giornata le registrazioni al programma beta, che come di consueto si effettuano mediante l’app Samsung Members, sono state aperte anche in Corea del Sud e Regno Unito. Come già segnalato, si tratta di un aggiornamento importante, da ben 1,8 GB.

Vai a: Samsung One UI (anteprima video)