Nokia 8.1 è il primo smartphone con Snapdragon 710 ad aggiornarsi ad Android 10

Dopo le promesse fatte all’IFA 2019HMD Global ha appena annunciato via Twitter, per bocca di Juho Sarvikas, il CPO dell’azienda finlandese, che è già in fase di roll out l’aggiornamento ad Android 10 per Nokia 8.1, diventando così il primo smartphone con Snapdragon 710 a ricevere l’upgrade.

La nuova versione del firmware (V4.15B) per Nokia 8.1 ha un peso di 1,4 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 10, prima fra tutte il Dark Theme che abilita l’utilizzo di colori scuri (nero e grigio) per sfondi e app compatibili. Sono presenti, in una veste rinnovata, anche le Smart Reply, nonché le nuove gesture di navigazione che fanno a meno della “pillola” (e di qualsiasi Navbar). Ciliegine sulla torta sono i numerosi miglioramenti a livello di privacy e di sicurezza. Stranamente però le patch di sicurezza restano ferme al mese settembre 2019,

Il nuovo aggiornamento per Nokia 8.1 è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi, presumibilmente nelle prossime ore, anche in Italia. Potete comunque provare a forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Nokia 8.1

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%
Exit mobile version