Nokia 8.1 è il primo smartphone con Snapdragon 710 ad aggiornarsi ad Android 10

NOKIA 8.1 6

Dopo le promesse fatte all’IFA 2019HMD Global ha appena annunciato via Twitter, per bocca di Juho Sarvikas, il CPO dell’azienda finlandese, che è già in fase di roll out l’aggiornamento ad Android 10 per Nokia 8.1, diventando così il primo smartphone con Snapdragon 710 a ricevere l’upgrade.

La nuova versione del firmware (V4.15B) per Nokia 8.1 ha un peso di 1,4 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 10, prima fra tutte il Dark Theme che abilita l’utilizzo di colori scuri (nero e grigio) per sfondi e app compatibili. Sono presenti, in una veste rinnovata, anche le Smart Reply, nonché le nuove gesture di navigazione che fanno a meno della “pillola” (e di qualsiasi Navbar). Ciliegine sulla torta sono i numerosi miglioramenti a livello di privacy e di sicurezza. Stranamente però le patch di sicurezza restano ferme al mese settembre 2019,

Il nuovo aggiornamento per Nokia 8.1 è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi, presumibilmente nelle prossime ore, anche in Italia. Potete comunque provare a forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Nokia 8.1

Condividi: