Nessun intoppo e nessun ritardo per il roll out dell’aggiornamento a MIUI 11 per gli smartphone di Xiaomi e Redmi e la distribuzione è partita regolarmente oggi come da programma, anche in Italia.

Ebbene sì: MIUI 11 Global Stabile è già in fase di roll out per gli smartphone presenti nella fase 1 anche in Italia e questo significa che è in distribuzione tramite OTA per Xiaomi Mi 9 SE, Redmi Y3, Redmi Note 7S, Redmi 7, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi MIX 3, POCOPHONE F1, Redmi K20, Xiaomi Mi 9T, Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 Pro, Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi MIX 2S.

Il pacchetto da scaricare richiesto dall’aggiornamento, come potete vedere dallo screenshot qui sopra proveniente da uno Xiaomi Mi 9T, è abbastanza pesante e questo perché MIUI 11 porta con sé un mucchio di novità a livello grafico e funzionale nell’intero sistema.

Non vi resta che controllare gli aggiornamenti dalla schermata dedicata nelle impostazioni nel caso in cui abbiate uno smartphone di quelli sopraccitati. Tenete comunque presente che il roll out è partito oggi e durerà alcuni giorni e per questo potrebbe volerci ancora un po’ di tempo affinché l’aggiornamento sia reso disponibile per il vostro specifico esemplare.

Tutti gli altri dovranno aspettare i prossimi giorni quando partiranno i roll out per gli altri modelli presenti nelle restanti fasi annunciate da Xiaomi. Allora, avete già ricevuto l’aggiornamento a MIUI 11 sul vostro smartphone?

Mille grazie a Edison Ramaj‎ per la segnalazione!