Giornata interessante per i possessori di dispositivi Huawei che, in attesa degli sviluppi della situazione, possono godersi i nuovi e ricchi aggiornamenti per alcuni dei dispositivi più venduti. Huawei Watch GT riceve finalmente la modalità Always On, mentre sette gruppi di smartphone passano a Android 9 Pie grazie al roll out di EMUI 9.

EMUI 9

Sono ben sette le serie o gli smartphone del colosso cinese per le quali è in fase di rilascio EMUI 9, che porta con sé l’atteso aggiornamento a Android 9 Pie. I possessori di Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite, Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite, Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite, Huawei Nova 3, Nova 3e e Nova 3i, Huawei  Mate 20 Lite e Huawei Mate RS Porsche Design possono quindi verificare la presenza della più recente versione del robottino verde per il proprio smartphone.

Tra le novità più interessanti segnaliamo la presenza delle gesture di navigazione e dei backup su microSD, oltre alle tante novità di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Ricordiamo che per alcuni smartphone l’aggiornamento è già disponibile, ma come ha ricordato Huawei con un tweet ora l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi in circolazione (esclusi quelli venduti tramite gli operatori).

Huawei Watch GT

Buone notizie anche per gli acquirenti di Huawei Watch GT che con il firmware 1.0.8.34 riceve alcune novità, come segnalato ieri su Reddit. Si parte dalla funzione Always On Display, che permette di avere sempre visibile l’ora attuale, senza dover muovere il polso. Dopo l’aggiornamento sarà possibile spegnere il display coprendolo con una mano e verrà migliorata la precisione del misuratore di battito cardiaco.

L’aggiornamento pesa poco più di 3 MB e può essere scaricato e installato attraverso l’app Huawei Health. È probabile che l’aggiornamento arrivi a breve anche su HONOR Watch, che dispone dello stesso hardware e software.

Vai a: Recensione HONOR Watch