Samsung Galaxy S10Galaxy S10+Galaxy S10e, Galaxy S9 e Galaxy S9+, gli smartphone di riferimento della serie Galaxy S del produttore sudcoreano della generazione attuale e di quella precedente, stanno iniziando a ricevere in queste ore, un po’ a sorpresa nel caso degli attuali flagship, dei nuovi aggiornamenti software.

Se nel caso dei più “vecchi” Galaxy S9 e Galaxy S9+, che pure avevano già iniziato a ricevere le patch di sicurezza di agosto parecchi giorni fa, l’aggiornamento sta arrivando finalmente anche sui modelli italiani, questo nuovo update per i più nuovi Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e giunge completamente inatteso, dal momento che pochi giorni dopo i predecessori anche questi modelli erano già stati raggiunti dalla più recente Security Maintenance Release (SMR) rilasciata da Samsung.

Di quell’aggiornamenti software vi avevamo già parlato a tempo debito, illustrandovi le poche novità in esso contenute. Adesso però ci sono dei nuovi update che stanno arrivando anche sui modelli italiani, vediamo di cosa si tratta.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, proveniente da un Galaxy S10, per quest’ultimo e per i fratelli Galaxy S10+ e S10e si tratta fondamentalmente di un aggiornamento software correttivo. L’update pesa 286,85 MB, ovvero più del doppio del precedente, le patch di sicurezza rimangono ovviamente quelle di agosto 2019 e si parla di eliminazione di bug, di miglioramenti di connettività e stabilità del Wi-Fi e del Bluetooth, di miglioramenti della stabilità della Fotocamera e di carattere generale.

Nel caso di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, invece, lo screenshot è relativo ai modelli italiani, ma la versione del firmware, il peso dell’update (246,90 MB) e il changelog sono esattamente gli stessi già visti in precedenza: si tratta della Security Maintenance Release (SMR) di Samsung di agosto 2019.

Avete ricevuto questi aggiornamenti sui vostri Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy S9 e Galaxy S9+? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: come aggiornare Android

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione