Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, gli smartphone di punta della serie Galaxy S della precedente generazione, stanno iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2019.

Come ogni mese, agli inizi di agosto Samsung ha annunciato il roll out della nuova Security Maintenance Release (SMR) mensile. Giusto qualche giorno più tardi il nuovo aggiornamento software ha iniziato a fare capolino su numerosi modelli del gigante sud-coreano, come ad esempio Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A6 Plus, Galaxy J4 Plus e Galaxy J5 Prime.

Adesso la lista dei device Samsung aggiornati alle patch di sicurezza di agosto 2019 torna ad allungarsi accogliendo appunto gli ex top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9+. In questo caso il roll out del nuovo update è partito dalla Germania. Accanto alle già citate patch di sicurezza mensili, il changelog dell’aggiornamento menziona anche dei non meglio precisati miglioramenti delle performance della fotocamera. La mancanza di ulteriori dettagli tecnici è probabilmente indice del fatto che non ci sono novità di carattere funzionale, bensì soltanto dei miglioramenti della generale stabilità dell’app Fotocamera.

Gli utenti possessori di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ hanno comunque ben poco di cui lamentarsi, visto che nei mesi scorsi hanno ricevuto tante nuove funzioni come ad esempio l’ottima Modalità notte (trovate a questo link la nostra prova), la scansione dei QR code e le nuove AR Emoji che avevano debuttato suo nuovi flagship della famiglia Galaxy S10.

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung per Galaxy S9 e Galaxy S9+, comunque, pesa 246,90 MB e introduce rispettivamente le versioni software G960FXXU6CSGD G965FXXU6CSGD. Il roll out, come detto, è partito dalla Germania, pertanto nei prossimi giorni arriverà sicuramente anche sui modelli italiani.

Avete già ricevuto le patch di sicurezza di agosto 2019 sui vostri Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Riprova Samsung Galaxy S9+