Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e, i modelli di punta del gigante sudcoreano per la prima metà del 2019 (da poco affiancati dai nuovissimi Note 10 e Note 10+), nonché i modelli celebrativi del decennale della storica serie Galaxy S, hanno iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2019.

Nei primi giorni di agosto, come da consuetudine, Samsung aveva annunciato il roll out della nuova Security Maintenance Release (SMR) mensile. Giusto qualche giorno più tardi il nuovo aggiornamento software aveva iniziato a fare capolino su numerosi modelli del gigante sud-coreano, come ad esempio Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A6 Plus, Galaxy J4 Plus e Galaxy J5 Prime e appena due giorni fa è arrivato anche sugli ex flagship Galaxy S9/S9+.

Oggi questa lista torna ad allungarsi e questa volta tocca ai flagship di questa generazione, i già citati Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e. Il roll out di questo nuovo e non molto corposo aggiornamento software è partito in Europa nelle scorse ore e ci sono già stati i primi avvistamenti anche in Italia.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, si tratta di un mero update mensile, tant’è che pesa appena 112,39 MB e anche il changelog che lo accompagna è particolarmente breve: parla, infatti, esclusivamente delle patch di sicurezza di agosto 2019 e dei classici bugfix e miglioramenti della stabilità generale del sistema. Insomma niente a che vedere con il futuro aggiornamento ad Android 10 Q di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e che Samsung ha ovviamente già iniziato a testare sui suoi modelli premium.

Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento mensile sui vostri Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: come aggiornare Android

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione