Nonostante la maggior parte degli utenti Android ami usare Google Foto come galleria principale sullo smartphone, i vari produttori continuano a installare sui propri modelli soluzioni alternative, più o meno ricche di funzionalità e OnePlus Gallery è una di esse.

Nelle scorse ore il team di sviluppatori del produttore cinese ha rilasciato un nuovo aggiornamento di OnePlus Gallery, la versione 3.7.19, introducendo una funzionalità che potrebbe rivelarsi comoda per molti utenti: stiamo parlando della possibilità di ordinare le immagini in base alla data di acquisizione o a quella di importazione.

Ricordiamo che fino a questo momento era possibile ordinare le immagini soltanto in base alla data di acquisizione e ciò causava il rischio per quelle scaricate dal Web di “perdersi” nei “meandri” della galleria in caso di scatti molto vecchi.

Un’altra novità che con questa versione sta arrivando per tutti gli utenti è rappresentata dalla possibilità di effettuare uno zoom nei video (con un doppio tocco o con l’utilizzo di due dita) e mettere a fuoco la parte del filmato desiderata.

La nuova versione di OnePlus Gallery, che migliora anche la stabilità dell’app e risolve qualche bug, può essere scaricata da APK Mirror (la trovate seguendo questo link) e dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti anche sul Google Play Store:

La nuova versione dell’app, inoltre, dovrebbe essere inclusa anche nel prossimo aggiornamento di OxygenOS.