Come ben sappiamo Xiaomi è impegnata in vari mercati e non solo in quello mobile. In queste ore il colosso cinese annuncia il nuovo Xiaomi Smartmi Air Conditioner A, ovvero un condizionatore a basso costo (come sempre) e con un consumo energetico davvero modesto.

Xiaomi Smartmi Air Conditioner A: specifiche tecniche

Per rispettare la nuove stringenti leggi cinesi per quanto riguarda i consumi energetici di dispositivi come i condizionatori, Xiaomi ha sviluppato un nuovo modello di condizionatore in grado di garantire consumi estremamente ridotti. Questo è l’aspetto principale del nuovo Xiaomi Smartmi Air Conditioner A, oltre ad altre caratteristiche che vedremo fra poco.

Il condizionatore di Xiaomi ha un valore APF (Annual Performance Factor) di 4,65, il che lo rende come uno dei modelli più attenti ai consumi energetici. Questo valore è un indicatore di quanto è grande l’impronta energetica di un prodotto; più è alto, minore è il suo impatto sui consumi energetici.

Dal punto di vista estetico il nuovo Smartmi Air Conditioner A mostra la stessa attenzione ai dettagli di tutti i prodotti Xiaomi. È disponibile nella sola colorazione bianca ed è anche munito di un piccolo display LCD pensato per controllare la temperatura di esercizio e molto altro. Trova posto anche il supporto all’assistente digitale Xiao AI per controllare alcune funzioni direttamente con la propria voce.

Xiaomi Smartmi Air Conditioner A: disponibilità e prezzo

Come abbiamo detto nel capitolo più su, il nuovo condizionatore di Xiaomi è disponibile in due versioni con potenze differenti. Il primo a 2299 yuan, circa 300 euro, mentre il secondo a 2699 yuan, circa 350 euro. Ovviamente la differenza minima di prezzo è un vantaggio per chi è alla ricerca di uno condizionatore di una certa potenza senza spendere troppo.