doogee-s6000-680x480DOOGEE sta presentando parecchie novità negli ultimi mesi con l’intenzione di raggiungere un po’ tutte le fasce di mercato. Il produttore cinese si appresta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo dotato di una caratteristica molto particolare, che abbiamo finora visto solo su Turing Phone.

Stiamo parlando proprio del liquid metal, la particolare copertura protettiva che caratterizzerà anche DOOGEE F2015, il nuovo smartphone in arrivo a Settembre. Il liquid metal è particolarmente resistente agli urti, alla corrosione pur essendo molto leggero e malleabile, unendo la resistenza tipica dei metalli alla flessibilità della plastica.

DOOGEE F2015 sarà dotato di un display FullHD da 5.5″ con finitura 2,5D e copertura in Gorilla Glass 3, con cornici laterali spesse un solo millimetro. Sotto il cofano il cuore del sistema sarà un SoC MediaTek MT6753 octa core con 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13MP prodotto da Sony ed uno frontale da 8MP di provenienza Samsung.

La batteria avrà una capacità di 3000mAh mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop. Presenti anche un sensore per le impronte digitali ed il doppio LED Flash posteriore, l’unica incognita rimane ancora il prezzo di vendita, che vi comunicheremo a breve.