Inizio febbraio vuol dire che siamo pronti a scoprire una nuova classifica AnTuTu, questa volta in merito agli smartphone più performanti di fascia alta e medio gamma relativi al mese di gennaio 2020. Vista l’assenza di una mole così ampia di nuovi smartphone rilasciati sul mercato, questa non è molto differente rispetto alla classifica di dicembre 2019, anche se registriamo qualche piccola variazione.

La classifica AnTuTu di gennaio 2020 è guidata da Vivo

La classifica degli smartphone performanti è guidata da Vivo. Questi presentano un comparto hardware di altissimo livello, con ad esempio la presenza del supporto alle memorie UFS 3.0, così come diverse ottimizzazioni software pensate per incrementare la potenza di calcolo.

antutu smartphone performanti medio gamma gennaio 2020

Sia il Vivo iQOO Neo 855 che il Vivo iQOO Pro 5G montano addirittura un particolare sistema di raffreddamento a liquido pensato proprio per permettere alla CPU di spingersi oltre i propri limiti. Al quarto e quinto posto sono presenti gli ultimi smartphone di OnePlus, ovvero i OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, mentre in ultima posizione troviamo il Huawei Mate 30 Pro 5G.

antutu smartphone performanti medio gamma gennaio 2020

La classifica dei medio gamma più performanti è invece guidata dall’OPPO Reno 3 5G basato sul MediaTek Dimensity 1000L che stacca di moltissimo l’Exynos 980 del Vivo X30 Pro 5G e lo Snapdragon 765G del Redmi K30 5G, rispettivamente fissi al secondo e terzo posto.

Vi ricordiamo che la classifica di AnTuTu prende in considerazione il solo aspetto tecnico degli smartphone, ovvero come si comporta la CPU in fase di stress. Elementi come fotocamere, risoluzione del display, batterie ed ergonomia non sono presi in considerazione.

Cosa cambierà nella classifica relativa a febbraio 2020? Sicuramente l’arrivo dei primi smartphone muniti di Snapdragon 865 potrebbe creare un po’ di scompiglio nella parte alta della classifica. Chissà come si piazzeranno i nuovi Samsung Galaxy S20 e Xiaomi Mi 10, ad oggi indicati come i primi a montare l’ultimo SoC di Qualcomm.