È tempo di una nuova classifica AnTuTu per quanto riguarda gli smartphone più performanti di dicembre 2019. Si tratta dell’ultima classifica di questo tipo relativa al 2019, e siamo certi che già a partire dal prossimo mese inizieremo a notare un certo movimento all’interno della categoria degli smartphone più performanti.

AnTuTu ha pensato bene di creare due classifiche separate per quanto riguarda gli smartphone più performanti. Abbiamo infatti i migliori 10 relativi alla fascia alta del mercato, ovvero i classici flagship, e i migliori 10 relativi ai medio-gamma. I dati raccolti dai benchmark di AnTuTu fanno riferimento al periodo che va dal 1 al 31 dicembre 2019.

Classifica dei migliori 10 smartphone performanti di fascia alta

Malgrado per DxOMark l’ASUS ROG Phone 2 non sia un campione dal punto di vista fotografico, stessa cosa non si può dire quando si prende in esame la sua scheda tecnica. In questo caso lo smartphone da gaming di ASUS si aggiudica il primo posto della classifica degli smartphone più performanti di fascia alta per il terzo mese consecutivo.

antutu smartphone performanti classifica dicembre 2019

In questo caso è stata presa in esame la variante con 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Il terminale Android ha totalizzato un punteggio di 506.832 punti, cosa che segna un altro record in quanto è la prima volta che uno smartphone rompe la barriera dei 500mila punti.

Al secondo posto troviamo il OnePlus 7T seguito a stretto giro dal OnePlus 7T Pro. La classifica si conclude con la presenza del Samsung Note 10 con 449.894 punti. Fa specie non trovare nessun dispositivo di Huawei malgrado la presenza di un hardware di tutto rispetto sui dispositivi cinesi di fascia alta.

Classifica dei migliori 10 smartphone performanti di medio-alta

Passando alla classifica dei migliori 10 smartphone performanti di fascia medio-alta, al primo posto troviamo il Redmi Note 8 Pro nella variante con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Lo smartphone della compagnia cinese guida la classifica con 290.093 punti, seguito con un distacco di circa 30mila punti dallo Xiaomi Mi Note 10 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

antutu smartphone performanti classifica dicembre 2019

In terza posizione troviamo sempre uno smartphone di Xiaomi, in questo caso il Mi 9T con 6 GB di RAM e 128 GB di storage; lo smartphone cinese ha raggiunto un punteggio di 258.740 punti. La classifica dei medio-gamma vede la presenza di un grandissimo numero di smartphone Xiaomi, Redmi e Realme, quasi a certificare la bontà della strategia commerciale delle tre aziende impegnate a farsi guerra con smartphone economici con hardware piuttosto valido.

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2