galaxy-s5

I dati diffusi da Localytics nelle scorse ore e relativi al Samsung Galaxy S5 evidenziano l’enorme successo di pubblico che il nuovo top di gamma Android del produttore coreano è riuscito a conquistare in nemmeno due settimane di permanenza sul mercato.

Lanciato ufficialmente venerdì 11 aprile, infatti, il Galaxy S5 potrebbe già vantare lo 0,7% del market share degli smartphone Android attualmente attivi. Un risultato incredibile e che acquista ancora maggior valore se si considera che risale ad alcuni giorni fa (esattamente una settimana dopo il suo esordio).

Per andare a scovare un terminale capace di garantire numeri del genere bisogna scomodare l’iPhone 5s, che in sette giorni è stato in grado di raggiungere un adoption rate dell’1,1%, cifra che certamente corrisponde ad un minor numero di modelli venduti se si considera la maggior diffusione degli smartphone Android.

Tornando al Samsung Galaxy S5, la vendite più numerose si sono registrate negli Stati Uniti (64%) mentre in Europa si è toccata quota 23% e negli altri mercati il restante 13%.

Considerato che il Samsung Galaxy S5 non è ancora disponibile a livello globale, ci sono tutte le potenzialità perchè nelle prossime settimane i suoi numeri salgano ancora molto. Il produttore coreano sembra aver fatto nuovamente centro.

Via