Il lancio dei Samsung Galaxy S9 ha dato il via all’utilizzo di un particolare set di fotocamere con apertura variabile. Si tratta di una tecnologia piuttosto complessa che è stata presa in prestito direttamente dal mercato delle fotocamere DSLR. Malgrado i tentativi di Samsung nel cercare di integrare al meglio la tecnologia, i Galaxy S9 e i Samsung Galaxy S10 potevano mostrare piccoli segni di indecisione in aree dove altri smartphone si comportavano in maniera egregia.

Secondo gli ultimi rumor, pare che i tanto attesi Samsung Galaxy S20 presenteranno lenti con apertura fissa, rilegando al dimenticatoio un test durato due generazioni che non ha dato i frutti attesi. Oltre a dare l’addio a lenti con apertura variabile, gli ultimi rumor assicurano che il colosso sud coreano abbandonerà anche l’utilizzo della tecnologia Dual Pixel Diode per quanto riguarda l’autofocus.

L’idea di Samsung per i suoi Galaxy S20 è quella di utilizzare una fotocamera con apertura fissa

Se il rumor di cui stiamo discutendo dovesse realmente corrispondere al vero, Samsung avrà comunque a disposizione un nuovo set di smartphone di fascia alta in grado di scattare foto decisamente buone. Il sensore fotografico Space Zoom dovrebbe fare faville, così come il sensore da 108 MP del Samsung Galaxy S20 Ultra potrebbe permettere al colosso sud coreano di imporsi sul mercato come il nuovo avversario da battere per quanto riguarda il comparto fotografico.

Mancano appena 3 settimane al lancio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S20 durante l’Unpacked dell’11 febbraio 2020 di San Francisco, pertanto non ci resta che aspettare una manciata di giorni per scoprire definitivamente qual è la strategia che ha in mente l’azienda sud coreana.