Ci risiamo. Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono ancora una volta i protagonisti di nuove indiscrezioni che pullulano sul web. Se gli ultimi render non vi dovessero ancora bastare, rallegratevi! A seguire vi alleghiamo una serie di immagini in alta risoluzione del (presunto?) Galaxy S9 nelle colorazioni Coral Blue e Midnight Black.

Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se un design del genere (oltre alle specifiche, s’intende) potrebbe spingervi a sostituire i vostri Galaxy S7. La domanda sorge spontanea perché soltanto poche ore fa il team di IHS Markit ha pubblicato un’analisi al riguardo.

Il succo dell’ipotesi dell’azienda londinese è semplice: sarà piuttosto difficile convincere i possessori dei Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a fare il grande passo verso i nuovi flagship. La tesi di IHS Markit è ancor più chiara: a loro parere Samsung non dovrebbe perder tempo e soldi nello sperare di persuaderli.

La casa sudcoreana dovrebbe piuttosto puntare sugli utenti che utilizzano dispositivi di due anni o più come i Samsung Galaxy S7, S7 Edge e precedenti. D’altronde sono proprio questi ultimi due a essere ancora oggi i più utilizzati secondo quanto sostiene l’azienda di analisi.

Il consiglio ultimo del Senior Director Ian Fogg a Samsung? Mettere in luce le migliorie nel comparto fotografico, l’Infinity Display e tutte quelle peculiarità dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus di fronte ai modelli più datati (e alla concorrenza, è chiaro).

Vai a: Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Italia: ecco prezzi, date e colorazioni ufficiali