Secondo la pubblicazione sud coreana TheInvestor, Samsung sarebbe intenzionata a utilizzare i propri pannelli flessibili OLED per portare il design Infinity Display anche sulla fascia media del mercato. Già con Samsung Galaxy A8 (2018) abbiamo visto un primo passo in questa direzione, ma il colosso asiatico sembra intenzionato ad andare oltre.

La fascia media vedrà quindi presto l’arrivo degli schermi curvi, con cornici laterali praticamente inesistenti e cornici superiore e inferiore ridotte ai minimi termini. La mossa di Samsung sarebbe dettata sia dalla volontà di differenziarsi dai concorrenti cinesi, sia dalla necessità di assorbire i mancati ordini di Apple.

Ricordiamo che il colosso di Cupertino ha tagliato del 40% gli ordini di pannello OLED, forniti proprio da Samsung che a questo punto si troverebbe con un forte surplus in fase produttiva. Sono inoltre in continuo aumento i competitor cinesi che propongono smartphone con schermi 18:9 a prezzi competitivi e l’Infinity Display potrebbe essere il modo giusto per offrire una soluzione simile ma di livello decisamente superiore, grazie soprattutto alla curvatura dello schermo.

Quella di Samsung sarà una mossa vincente o gli utenti continueranno a preferire le più economiche soluzioni cinesi agli schermi di qualità superiore, ma sicuramente più costosi, di Samsung? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: LCD vs OLED sugli smartphone: una sfida sempre nuova