Grazie a una nostra fonte, che preferisce mantenere l’anonimato ma che consideriamo molto attendibile, siamo in grado di confermarvi prezzi, colorazioni e date di commercializzazione di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, i due top di gamma del produttore sud coreano che saranno presentati domenica sera a Barcellona, alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress 2018.

Saranno tre le colorazioni disponibili per entrambi i dispositivi, ovvero Midnight Black (nero), Coral Blue (blu/azzurro) e Liliac Purple (viola/rosa), che saranno commercializzate tutte allo stesso prezzo. Detto della presentazione ufficiale che si terrà il 25 febbraio, la novità riguarda l’apertura delle prevendite, che saranno effettuabili subito dopo la fine dell’evento di presentazione.

L’effettiva disponibilità sul mercato è confermata per il 16 marzo, come anticipato in queste settimane. Secondo la stessa fonte che ci ha fornito queste informazioni, è previsto uno shortage di mercato iniziale per Samsung Galaxy S9 Plus che con ogni probabilità interesserà maggiormente gli utenti, offrendo in particolare la doppia fotocamera, non presente su Samsung Galaxy S9, e potrebbe essere più difficile da reperire.

Confermate anche le indiscrezioni relative ai prezzi, in crescita rispetto ai modelli dello scorso anno. Serviranno infatti 899 euro per Samsung Galaxy S9 e 999 euro per Samsung Galaxy S9 Plus, confermando che si tratterà dei Galaxy S più costosi di sempre.

Cosa ne pensate dei nuovi top di gamma Samsung? Li acquisterete anche a questi prezzi o aspetterete qualche mese finché scenderanno a un livello più ragionevole? E le nuove colorazioni sono interessanti o avreste preferito qualcosa di diverso? Il box dei commenti è a vostra disposizione.