Questo sito contribuisce alla audience di

Android 9 Pie beta per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ potrebbe arrivare il 15 novembre

Il programma beta relativo ad Android 9 Pie per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ potrebbe prendere il via tra pochi giorni, più precisamente il prossimo 15 novembre.

Un paio di giorni fa, dal palcoscenico della Samsung Developer Conference 2018, il produttore sudcoreano ha sostanzialmente confermato le ultime voci di corridoio a proposito del rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per i suoi più recenti smartphone di punta. Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Note 9, com’era prevedibile, saranno i primi a ricevere l’agognato update, che arriverà nella sua veste definitiva durante il mese di gennaio 2019. Agli utenti più impazienti, in ogni caso, verrà a breve offerta la possibilità di placare almeno in parte la propria sete di aggiornamenti grazie all’avvio del programma di beta-testing.

Purtroppo Samsung è stata avara di dettagli e non ha indicato una data specifica per il lancio del suddetto programma beta che in ogni caso non sarà disponibile da subito in Italia. Inizialmente, infatti, sarà disponibile in Corea, USA e Germania, per poi arrivare in altri Paesi (Cina, India, Francia, Polonia, Spagna e Regno Unito) in un secondo momento.

Se, come detto, Samsung non ha ufficialmente comunicato una data di riferimento, il servizio clienti del produttore potrebbe aver sopperito a tale mancanza: a quanto pare il programma beta, quanto meno in Germania, dovrebbe iniziare il 15 novembre, mentre il 20 novembre dovrebbe essere la volta del Regno Unito.

A recuperare le date menzionate è stato il team di AllAboutSamsung. Vale però la pena sottolineare che il servizio clienti di Samsung non ha indicato una data certa, bensì meramente orientativa. Tra l’altro, come già accaduto in passato, soltanto un numero limitato di utenti potrebbe riuscire a proporsi come beta tester e dunque a provare Android 9 Pie a bordo del proprio Galaxy S9 o Galaxy S9+ in anticipo.

Al 15 novembre mancano pochi giorni, non ci resta che aspettare e sperare che si muova qualcosa anche per gli utenti italiani.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli

 

 

 


Samsung Galaxy S9 è disponibile in offerta su Amazon a 460.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 74 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top