Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo interessante, si parla di 99 dollari, poco più di 90 euro, considerando il fatto che dovrebbe supportare la nuova piattaforma Daydream che Google ha presentato in occasione del Google I/O svoltosi nel mese di maggio. In quell’occasione Xiaomi era stata inclusa tra i partner che avrebbero sviluppato un visore in linea con le nuove specifiche tecniche fornite da Google.
#Xiaomi #VR a video preview
Little bit deluded….IMO (upload deleted from Youku) pic.twitter.com/PkQXet9Rbi— The Malignant (@the_malignant) 1 agosto 2016
Nel frattempo su Youku è apparso un breve video che ci mostra Xiaomi VR e ci lascia alcune perplessità. Sembra ad esempio che lo smartphone sia contenuto in una specie di tasca chiusa con una comune cerniera dando un aspetto molto particolare al visore. Le due aperture sul lato frontale sembrano pensate per chi non vuole indossare il visore con gli elastici ma preferisce tenerlo in mano. Il video termina con la data del 4 agosto quindi sembra proprio che domani sarà il giorno decisivo.
Sarà comunque interessante ammirare il lavoro svolto in così poco tempo da Xiaomi e capire se il produttore cinese ha già pronto uno smartphone in grado di essere utilizzato senza problemi con il nuovo Xiaomi VR.