Il mese di agosto si prospetta infuocato per Xiaomi che tra conferme ufficiali e supposizioni di autorevoli analisti si prepara a lanciare almeno tre nuovi dispositivi. Mentre per Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Smartwatch ci sono solo delle supposizioni, lo stesso produttore cinese annuncia l’arrivo di Xiaomi VR per il primo agosto.

Xiaomi non chiarisce se si tratta di un visore compatibile con la nuova piattaforma Google Daydream, presentata in occasione del Google /IO 2016, o se Xiaomi VR sarà un prodotto “di passaggio”. C’è inoltre la possibilità che il visore di Xiaomi sia un dispositivo stand alone, dotato di un proprio display e della componentistica interna necessaria al suo funzionamento. L’attesa non sarà lunga visto che dovremo aspettare solamente fino a lunedì per saperne di più su Xiaomi Mi VR o come si chiamerà il visore.

Pan Jiutang, affidabile analista cinese, torna a parlarci di Xiaomi Mi Note 2, dopo averci ricordati ieri che sarà un dispositivo più costoso dei precedenti, sostenendo che il lancio in agosto è ormai certo, anche se non è in grado di fornire una indicazione precisa sulla data di presentazione. L’analista afferma che lo smartphone sarà lanciato sia con schermo piatto sia con schermo dual edge, con 4GB e 6GB di RAM e con chipset Snapdragon 821.

Sempre nel mese di agosto dovrebbe vedere la luce anche il primo smartwatch di Xiaomi, del quale non si conosce al momento alcuna caratteristica ma che è stato dato per certo anche da Liwan Jiang, co fondatore di Xiaomi. A questo punto è possibile che Xiaomi annunci un nuovo evento, dopo quello che ha portato alla presentazione di Redmi Pro, il miglior smartphone Redmi di sempre, e presenti una nuova carrellata di novità, in anticipo rispetto ai produttori che utilizzeranno l’IFA di Berlino per mostrare le loro nuove proposte.