TIM, noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile, ha provveduto ad aggiornare il proprio listino delle offerte speciali per il mese di aprile 2020 e ci sono alcune proposte molto interessanti per bundle incluso e costo mensile.

Prima di entrare nel dettaglio delle offerte TIM attivabili nel mese di aprile 2020, è bene premettere che, trattandosi di offerte speciali, possono essere attivate soltanto dai clienti provenienti da specifici operatori e solo presso i rivenditori aderenti.

Offerte speciali TIM di aprile 2020

Negli ultimi giorni del mese di marzo vi avevamo già parlato dell’introduzione della nuova offerta operator attack TIM Steel Pro, un’offerta molto completa ma attivabile dai clienti in target soltanto a patto che il rivenditore disponga delle apposite SIM Limited Edition.

Quindi adesso – e fino a nuova comunicazione – le offerte TIM attivabili presso i rivenditori che dispongano di SIM Limited Edition sono TIM Steel, Pro, TIM Supreme New, TIM Supreme New con opzione Star 20 GB e TIM Online.

Entrando nel merito delle singole offerte:

  • TIM Steel Pro – Comprende chiamate senza limiti verso tutti i numeri nazionali, 50 GB di traffico dati con velocità 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload), il piano base TIM e Chat (consente di avere giga illimitati sulle app di messaggistica più popolari), il tutto con un canone mensile di 7,99 euro. L’offerta è disponibile se si richiede la portabilità da alcuni operatori virtuali sotto rete TIM, come CoopVoce, Fastweb, Tiscali, BT Enia Mobile, DigiMobil e Welcome Italia (per chi proviene da Kena Mobile non è invece disponibile).
  • TIM Supreme New – Prevede minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload) a 5,99 euro al mese. Si rivolge agli utenti provenienti da Iliad, Fastweb Mobile e degli operatori virtuali ad esclusione di Lycamobile e di ho. Mobile e Kena Mobile. Il costo di attivazione e della nuova SIM può variare a seconda che ci si rivolga ad uno store o ad un corner. Non manca la possibilità di aggiungere l’opzione TIM Star 20GB, che costa 2 euro al mese e mette a disposizione 20 Giga aggiuntivi, i servizi LoSai e ChiamaOra e TIM Base e Chat (permette di chattare senza limiti nelle app di messaggistica più popolari). In questo modo il totale mensile arriva a 7,99 euro, ma l’offerta risulta decisamente più completa.
  • TIM OnLine – È la meno interessante del lotto, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da WINDTRE e Vodafone e prevede 1000 minuti verso tutti e 3 GB in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload) al prezzo di 14,99 euro al mese.

A queste si aggiungono anche le precedenti offerte TIM operator attack attivabili a patto che il rivenditore possieda i codici PIN interni forniti dall’operatore. Ecco quali sono:

  • TIM Mercury 50 GB – È attivabile dai clienti Iliad, Fastweb e operatori virtuali tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile, costa 7 euro al mese e offre minuti illimitati, 50 GB in 4G (fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload).
  • TIM 7 Extra Go New 30 GB – È attivabile da chi proviene da operatori virtuali (tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile), costa 7 euro al mese e offre minuti e SMS illimitati e 30 GB in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 GB in Roaming UE.
  • TIM Steel S 50GB – È attivabile dai clienti Iliad, Fastweb e operatori virtuali tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile, costa 7,99 euro al mese e offre minuti illimitati, 50 GB in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 GB in Roaming UE.
  • TIM Special xTe – Si rivolge principalmente ai clienti provenienti da ho. e LycaMobile, propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico internet a 9,99 euro.
  • TIM 15 New – Attivabile solo nei negozi TIM Retail aderenti dai clienti provenienti da Vodafone, comprende 1000 minuti verso tutti e 30 GB in 4G al mese al costo di 15 euro.

Queste offerte prevedono di base 1000 minuti e 3 GB al mese, ma danno diritto, a seconda dell’offerta, alle opzioni gratuite +27GB o +47GB Free e +Minuti Illimitati Free per completare il bundle. TIM Steel da diritto anche alla +SMS illimitati Free.

Per tutte le offerte menzionate il cliente deve comunque sostenere il costo della nuova SIM – 10 euro, salvo promozioni locali –, quello del primo mese anticipato e il contributo di attivazione di 12 euro. Per le offerte su SIM Limited Edition il contributo di attivazione potrebbe essere azzerato e sostituito da una prima ricarica obbligatoria da 8 o 10 euro.

Le nuove SIM prevedono di default il piano TIM Base e Chat, che costa 2 euro al mese, ma in alcuni casi è gratuito grazie a TIM Carta Free. In ogni caso, il piano può essere sempre sostuito con un’alternativa gratuita.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche