TIM Carta Free è un’opzione sulla carta molto allettante del noto operatore telefonico nazionale, prevede infatti che al cliente vengano riconosciuti senza alcun costo aggiuntivo il piano TIM Base e Chat e i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra.

Tutto ottimo, se non fosse che si stanno moltiplicando le segnalazioni da parte di clienti TIM che, pur avendo ricevuto la relativa comunicazione, si sono ritrovati addebitati i costi mensili sia dei servizi LoSai e ChiamaOra, pari a 1,59 euro, che del piano TIM Base e Chat, di 2 euro.

Nelle ultime ore pare proprio che TIM ce la stia mettendo tutta per far arrabbiare i propri clienti, tra disservizi sparsi in varie zone d’Italia e ora questi problemi con l’opzione TIM Carta Free.

TIM Carta Free: problema addebiti (risolto)

tim carta free

TIM Carta Free non è un’opzione del tutto inedita, l’operatore la propone in via promozionale su alcune offerte già da un paio di anni e lo ha fatto anche di recente, tuttavia ne sono risultati i menzionati problemi di costi addebitati nonostante al cliente fosse stata comunicata l’inclusione degli stessi con sconto annesso.

Alcune segnalazioni riguardano l’offerta TIM Steel New, una winback che vi avevamo presentato a fine gennaio e che è stata disponibile il mese scorso. Per dettagli e costi della stessa vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, per quello che ci interessa in questa sede, invece, sappiate che TIM Steel New prevede sulla carta i servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” ed il piano base TIM Base e Chat inclusi nel prezzo, i contenuti di Carta Free appunto.

Lo screenshot qui sotto, però, dimostra chiaramente la mancata attivazione dell’opzione spettante al cliente, il quale si è visto addebitato indebitamente ben 3,59 euro complessivi in un solo mese.

TIM Carta Free problemi steel new

Il problema, comune purtroppo anche a diverse altre offerte TIM, è comunque risolvibile: il cliente che ne fosse stato colpito deve contattare il servizio clienti 119, farlo presente, chiedere a chiare lettere l’attivazione gratuita dell’opzione Carta Free e fare richiesta di rimborso di quanto indebitamente addebitato.

TIM-Steel-New_problema-Carta-Free_risolto

In questo modo, una volta condotte le verifiche del caso, l’operatore provvederà ad attivare l’opzione e ad emettere il rimborso spettante al cliente. L’esito positivo della richiesta potrà comunque essere verificato dal cliente attraverso l’app MyTIM (scaricabile dal Google Play Store tramite il badge a fine articolo) o l’area clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Vai a: migliori offerte telefoniche