logo Optima Mobile

Offerte Optima Mobile – Optima Mobile è un operatore virtuale che si basa sulla rete Vodafone. Nato nel 2017 dall’azienda Optima Italia S.p.A. offre una serie di servizi che, tuttavia esulano gli utenti dal 4G+ e tanto più dal 5G dell’operatore rosso.

Le migliori tariffe e promozioni Optima Mobile le troverai in questa pagina, aggiornata al mese di marzo 2020.

Sono due le offerte telefoniche disponibili ad oggi, dedicate agli utenti privati e comprensive di un pacchetto completo di minuti, SMS e internet in 4G Vodafone, seppur limitato a 60 Mbps. Ma scopriamole meglio nei paragrafi a seguire dove vi indicheremo come attivarle e ci soffermeremo inoltre sui servizi inclusi di Optima Mobile.

Offerte Optima Mobile

Parola d’ordine: semplicità, un principio che si riflette anche nella limitatezza delle offerte Optima Mobile disponibili, solo due al momento. Sulla falsariga delle altre proposte degli operatori virtuali (qui trovate le migliori offerte telefoniche) c’è alla base la trasparenza delle due soluzioni disponibili: Optima Semplice e Optima 50 Special+, entrambi piani tutto compreso acquistabili dai clienti privati a buon mercato.

Optima Semplice

Un’offerta telefonica economica e da pagare a cadenza annuale con rate da 24,90 euro. Questo è il pacchetto che offre:

Optima 50 Special+

Più ricco come piano tariffario sia per i servizi inclusi, sia per il costo necessario, pari a 8,90 euro al mese:

Servizi inclusi con Optima Mobile

I servizi a seguire sono disponibili con entrambe le offerte Optima Mobile citate:

  • Roaming in Europa;
  • 100 minuti in più a 1,50 euro;
  • 200 minuti in più a 2,50 euro;
  • 1 GB in più a 2 euro;
  • 2 GB in più a 3 euro;
  • app MyOptima per la gestione dell’offerta.

Come attivare le offerte Optima Mobile

Per attivare le offerte Optima Mobile l’unica sede utile su cui far riferimento è il sito web ufficiale, che trovate in questa pagina. Da lì, o dai link riportati sopra nella descrizione dei piani tariffari, è possibile attivare e acquistare le offerte Optima Mobile compilando i formulari predisposti con le proprie generalità e i vari dati richiesti.

Una volta completata la procedura d’acquisto, la nuova SIM Optima Mobile viene spedita direttamente a casa, SIM che è possibile attivare sia con una nuova numerazione, sia con la formula della portabilità, mantenendo cioè il numero dell’operatore telefonico da cui si proviene.

Offerte Optima Mobile 5G

Mancano per il momento le offerte Optima Mobile 5G. Difficile dire se in futuro la situazione possa cambiare, ma considerando l’operatore telefonico su cui si appoggia, Vodafone, non c’è da escluderlo.