Nothing è uno dei marchi più giovani e interessanti del mercato smartphone. Fondata nel 2019, l’azienda ha registrato una rapida crescita, andando a costruire, dispositivo dopo dispositivo, una gamma di prodotti tech sempre più articolata e interessante, con grande attenzione al design e alla “riconoscibilità” del prodotto in modo da differenziarsi dal resto del panorama Android, per il settore smartphone, e, più in generale, dai diretti concorrenti sul mercato dell’elettronica di consumo.

Oggi, Nothing è presente sul mercato smartphone, con una gamma di modelli Android in costante aggiornamento, ed anche nel settore dei wearable, con un particolare focus su cuffie e auricolari true wireless. Per il futuro, però, il brand punta ad espandersi ancora, con prodotti destinati anche ad altri segmenti di mercato. I dispositivi Nothing sono acquistabili anche in Italia.

Chi è Nothing

Nothing è un marchio commerciale di proprietà di Nothing Technology Limited, azienda, con base a Londra, fondata nel 2019. A dare il via al progetto è stato Carl Pei, co-fondatore anche di OnePlus, che ricopre anche il ruolo di CEO dell’azienda. Subito dopo la sua fondazione, Nothing ha attirato le attenzioni di diversi investitori, gettando le basi per una rapida crescita nel settore dell’elettronica di consumo.

Il primo prodotto di Nothing è stato lanciato nel luglio del 2021 quando il brand portò sul mercato le cuffie true wireless Nothing Ear (1). Successivamente, la gamma è cresciuta, fino ad arrivare al lancio del Nothing Phone (1), primo smartphone del brand, dotato di sistema operativo Android personalizzato da Nothing OS. Sul finire del 2022, l’azienda ha superato quota un milione di prodotti venduti (tra Ear e Phone).

Storia degli smartphone Nothing

Nothing ha fatto il suo debutto sul mercato degli smartphone Android nel corso del 2022 con il lancio di Nothing Phone (1), smartphone di fascia media dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 778G+ e di una particolare attenzione al design, grazie anche alla back cover arricchita da una serie di LED.

A breve distanza dalla presentazione ufficiale, il primo smartphone di Nothing ha fatto il suo debutto anche in Italia. Il buon riscontro commerciale ottenuto dal progetto su scala globale ha aperto la strada allo sviluppo di un secondo smartphone, il Nothing Phone (2), disponibile sul mercato da luglio 2023.

Gli smartphone Nothing possono contare sul sistema operativo Android, sempre aggiornato all’ultima versione disponibile e con Play Store preinstallato. Il software è personalizzato da Nothing OS, un’interfaccia ricca di funzionalità e molto curata nel design, con uno stile in linea con quello che caratterizza i prodotti hardware del brand.

Vai alle schede tecniche Nothing.

Accessori, wearable e altri prodotti Nothing

La gamma di prodotti Nothing non si limita agli smartphone: l’azienda ha realizzato anche diversi prodotti audio a partire dal primo dispositivo introdotto sul mercato, le Ear (1). Successivamente, il brand ha lanciato altri auricolari true wireless come le Ear (2) e le Ear (Stick). A completare la gamma Nothing ci sono gli accessori ufficiali (custodie per smartphone, pellicole e caricabatterie per la ricarica rapida fino a 45 W).

Canali di vendita, assistenza e garanzia Nothing

Nothing è presente in Italia con tutta la sua gamma di prodotti. I dispositivi dell’azienda sono disponibili tramite il sito ufficiale, nothing.tech, oltre che presso diversi rivenditori partner, a partire da Amazon.it. È possibile acquistare i prodotti Nothing anche presso alcuni negozi fisici. Il primo smartphone dell’azienda, il Nothing Phone (1), è stato distribuito in Italia anche dall’operatore di telefonia mobile WINDTRE.

Tutti i prodotti Nothing sono coperti da una regola garanzia biennale, senza alcuna differenza rispetto alle proposte delle aziende concorrenti. Per ottenere assistenza dal Servizio Clienti Nothing è possibile fare riferimento direttamente al sito ufficiale e, in particolare, alla sezione Supporto. Per i clienti del brand c’è anche un Numero Verde da contattare in caso di necessità: 800 14 24 08.

L’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19. Per contatti è possibile anche scrivere a support.europe@nothing.tech.