Questo sito contribuisce alla audience di

Novità per le fotocamere di Nokia 8 ed Essential Phone, nuove statistiche per G Suite

Nokia 8 ed Essential Phone stanno ricevendo in questo giorni un aggiornamento per le rispettive fotocamere, che promettono un deciso miglioramento della qualità degli scatti acquisiti. Intanto alcune applicazioni della G Suite di Google ricevono un update che migliora le funzionalità della Activity Dashboard.

Nokia 8

Dopo essere arrivata su Nokia 7 nel mese di aprile, l’app Pro Camera sbarca anche su Nokia 8, dove arriva insieme a un aggiornamento OTA del peso di circa 600 MB. L’applicazione permette di controllare manualmente ogni aspetto dello scatto, dall’apertura dell’otturatore al numero di ISO, dal bilanciamento del bianco alla compensazione dell’esposizione.

Per ricevere la nuova app vi basterà verificare la presenza di un aggiornamento di sistema nelle impostazioni del vostro Nokia 8.

Essential Phone

Anche Essential, nonostante le presunte voci sulla cessione della compagnia, continua a rilasciare aggiornamenti per il suo smartphone. Il nuovo update riguarda la fotocamera, che da poco ha ricevuto un completo restyling, che ora può contare su un editor per le immagini a 360 gradi.

Con la nuova versione dell’app fotocamera è possibile trasformare le foto a 360 gradi in foto panoramiche, foto scrollabili a 360 gradi o piccole sfere. È inoltre possibile creare delle animazioni che permettono di scorrere automaticamente l’immagine. Potete scaricare l’aggiornamento dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

G Suite

Dopo l’aggiornamento che a marzo aveva portato l’Activity Dashboard su Google Documenti, Fogli e Presentazioni, arriva una nuova serie di funzioni che aumentano le statistiche a disposizione degli utenti e migliorano la comunicazione tra i collaboratori.

È possibile sapere quante persone hanno visualizzato un determinato documento, restringendo la visualizzazione a un determinato intervallo di tempo. Grazie al pannello “Condiviso con” è possibile mandare rapidamente messaggi ai collaboratori, selezionandoli dalla lista di quelli disponibili.

L’aggiornamento arriverà nelle prossime settimane agli utenti di G Suite delle edizioni Business, Enterprise, Education e Nonprofit.

Fonte: Androidandme, Androidandme, 9to5google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top