HMD Global ha confermato che Android P è in arrivo su tutti gli smartphone Nokia, da Nokia 1 fino a Nokia 8 Sirocco, inclusi i nuovi Nokia 2.1, Nokia 3.1 e Nokia 5.1.

In linea con il proprio mantra l’azienda in precedenza aveva promesso che la prima generazione di smartphone Nokia (Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8) sarebbero stati tutti aggiornati a Android P, d’altra parte i dispositivi Nokia con Android One (Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6.1, Nokia 5.1 e Nokia 3.1) sono tutti entro il periodo di due anni di garanzia che Google richiede per gli aggiornamenti di punta. HMD Global ha confermato che anche Nokia 2, Nokia 1 e il nuovo Nokia 2.1, quest’ultimi due con Android GO, riceveranno l’aggiornamento e beneficeranno di tutti i vantaggi del sistema operativo Android P.

Oltre a tre anni di patch di sicurezza per tutti i modelli Android One, l’azienda si impegna a effettuare aggiornamenti tempestivi su tutta la gamma. Pensate che anche gli altri OEM dovrebbero seguire l’esempio di HMD Global? Fatecelo sapere nel box dei commenti.