Non ci sono stati intoppi e Spusu è arrivato in Italia, pronto a dare battaglia agli altri operatori virtuali con offerte telefoniche tutto incluso e quindi con traffico dati internet, SMS e minuti di chiamate.

Prima di dare uno sguardo alle offerte è bene però chiarire un aspetto fondamentale: Spusu è un nuovo operatore virtuale, operativo da oggi in Italia, e quindi non possiede una propria rete, ma utilizza quella di WindTre. Inoltre è bene chiarire subito che le sue offerte non includono il servizio VoLTE, a differenza di alcuni concorrenti virtuali, che possiede già un’applicazione per smartphone nel Play Store e che non avrà eSIM.

Offerte telefoniche di Spusu

Allora, il portafoglio di offerte di Spusu è strutturato in tre pacchetti e per questo è chiaro e senza fronzoli: le offerte sono Spusu S-ole, Spusu M-are e Spusu L-una e ognuna di loro include tutto ciò che serve per conversare e navigare.

  • Spusu S-ole: 500 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS verso tutti e 10 GB di traffico dati internet in 4G al costo di 7,90 euro al mese;
  • Spusu M-are: 1000 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e 15 GB di traffico dati internet in 4G al costo di 9,90 euro al mese;
  • Spusu L-una: 2000 minuti di chiamate verso tutti, 500 SMS verso tutti e 50 GB di traffico dati internet in 4G al costo di 13,90 euro al mese.

Tutte e tre le offerte possono contare sul servizio “riserva” che permette di accumulare i gigabyte non utilizzati fino a un massimo, rispettivamente, di 20, 30 e 100 gigabyte, consentono velocità di download e upload fino a 300 e 50 Mbps e prevedono un costo di attivazione complessivo, una tantum, di 10 euro, a cui sommare ovviamente il costo del primo rinnovo.

Ci sono poi altri aspetti delle offerte da conoscere: ci sono tre mesi di tempo per ricaricare in caso di credito negativo prima che la SIM sia disattivata e il numero sia liberato per altri clienti, i servizi a pagamento sono disattivati di default e ci sono alcuni costi extra, come i 4 euro per mancata restituzione o danneggiamento della SIM e fino a 10 euro per pagamento con carta di credito o bonifico non andato a buon fine.

Questo è quanto propone Spusu per il mercato italiano (qui il link al sito) e con cui spera di dare battaglia a concorrenti di alto calibro come ho. Mobile, Kena Mobile e Very Mobile, che sono gli operatori virtuali da battere in questo momento. Pensate che possa riuscirci Spusu?

Leggi anche: migliori offerte telefoniche