Very Mobile è un operatore mobile virtuale del gruppo CK Hutchison, di cui fa parte Wind Tre. Disponibile in Italia dal 24 febbraio 2020, si tratta di fatto del terzo MVNO lanciato dai principali operatori italiani dopo Kena Mobile (TIM) e ho. Mobile (Vodafone): lo scopo è quello di mantenere prezzi più bassi per risultare competitivi nei confronti di Iliad e degli altri appena citati.

Chi è Very Mobile

Very Mobile è il marchio scelto dal gruppo di Wind Tre per il suo operatore virtuale “low cost”, che punta a combattere ad armi pari con le offerte a basso costo lanciate con l'arrivo di Iliad, Kena Mobile e ho. Mobile (ma non solo, naturalmente). Il lancio ufficiale in Italia è avvenuto il 24 febbraio 2020 con l'offerta da 4,99 euro al mese, che include minuti, SMS illimitati e 30 GB di Internet (per i primi 20.000 clienti).

Very Mobile è un MVNO che punta molto su trasparenza e chiarezza, con zero brutte sorprese, niente penali per la disattivazione, vincoli di durata o costi indesiderati. Dato che si tratta di un brand del gruppo CK Hutchison, di cui fa parte Wind Tre, può contare sull'infrastruttura di quest'ultima (non ne possiede una propria), ma di questo ne parleremo più approfonditamente nel paragrafo dedicato.

Seguendo le “orme” di Iliad e di alcuni MVNO, anche Very Mobile ha dunque deciso di puntare su poche offerte (una al lancio), senza costi aggiuntivi, con il blocco per i servizi a pagamento e comprensive di alcuni servizi accessori (come “ti ho cercato”).

Copertura e velocità Very Mobile

Very Mobile offre la stessa copertura generale di Wind e Tre, con velocità in 4G limitata ai “soliti” 30 Mbps in download e in upload. La copertura raggiunge dunque il 99% della popolazione in Italia: dove prende bene la rete Wind Tre non ci sono problemi neanche per il nuovo operatore virtuale. Come i MVNO di TIM e Vodafone, anche Very Mobile offre una velocità limitata a 30 Mbps in download e in upload (anche se Kena si ferma a 5,76 Mbps in upload).

Per maggiori dettagli sulla copertura e la velocità di Very Mobile potete fare riferimento alla sezione dedicata del sito ufficiale.

Assistenza Very Mobile

L'assistenza Very Mobile è raggiungibile tramite il 1929 o contattando il numero verde 800 99 4444. Il primo è utile per i già clienti, il secondo per chi vuole informazioni sulle offerte o sul passaggio all'operatore virtuale (e non solo). Sul sito e sull'app è anche disponibile la sezione “Supporto”, dove è possibile trovare FAQ e risposte alle domande. Per tutte le informazioni potete recarvi qui.

Sul Google Play Store è disponibile l'applicazione ufficiale gratuita, con la quale i clienti possono attivare la SIM, tenere traccia dei consumi, effettuare le ricariche (anche in automatico), gestire la privacy e non solo.

Tipologia di offerte Very Mobile

Al momento del lancio Very Mobile ha messo a disposizione una sola offerta, che include minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di Internet 4G al prezzo di 4,99 euro. In generale, l'operatore virtuale propone tariffe trasparenti, a basso costo e senza sorprese negative.

Le offerte possono essere attivate online: i clienti devono sostenere il costo del primo rinnovo (4,99 euro per la prima offerta di lancio) e della SIM (25 euro, 5 euro per chi proviene da alcuni operatori specifici), mentre la spedizione a domicilio della SIM è gratuita.

Informazioni aggiornate su tariffe e promozioni del momento sono comunque disponibili nel nostro articolo sulle migliori offerte degli operatori virtuali.

Very Mobile consigliato per

Very Mobile è un operatore virtuale consigliato agli utenti che desiderano spendere poco, avere tanti GB e poter contare sull'affidabilità della rete Wind Tre (che raggiunge il 99% della popolazione italiana). Se non è un problema la limitazione di velocità (30 Mbps in download e in upload), in ogni caso in grado di garantire una buona esperienza d'uso, Very Mobile potrebbe fare per voi.

La mancanza di vincoli, di costi nascosti e il blocco dei servizi accessori a pagamento lo rendono anche un operatore virtuale adeguato a chi è poco esperto e vuole trasparenza tariffaria.

La nostra esperienza con Very Mobile