xperia tablet

Sony Xperia Z3 Tablet Compact è ufficiale: la casa nipponica lo ha appena presentato sul palco della conferenza che si è tenuta proprio in questi minuti all’IFA di Berlino, insieme a tutta la nuova gamma di prodotti Z3.

In pieno stile Sony, il tablet si presenta con un bellissimo design, e le caratteristiche non sono da meno.

Xperia Z3 Tablet Compact si presenta come il tablet più sottile – solo 6,4 mm di spessore – e più leggero – 270 grammi – sul mercato.

Queste le caratteristiche tecniche:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz
  • GPU Adreno 330, incrementando le performance grafiche del 25% rispetto alla generazione precedente
  • display da 8 pollici Full HD TRILUMINOS con tecnologia Live Colour LED
  • 3 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD
  • fotocamera principale da 8,1 MP con sensore Exmor RS in grado di registrare in 1080p con zoom digitale 8x e fotocamera frontale da 2,2 MP
  • batteria da 4500 mAh, in grado di raggiungere le 1100 ore in standby e le 13 ore di visualizzazione video

Il device arriverà sul mercato in due varianti: una con connettività WiFi, ed una seconda con sia WiFi che LTE.

Xperia Z3 Tablet Compact contiene anche alcune belle novità software, tra le quali High-Resolution Audio e la possibilità per tutti i possessori di PlayStation 4 di giocare direttamente sul tablet tramite PS4 Remote Play: basta una rete WiFi per permettere di collegare Xperia Z3 Tablet Compact alla consolle e utilizzare il proprio controller DualShock 4 per giocare. In più, con l’app PlayStation, sarà possibile utilizzare il tablet come un secondo schermo mentre giochiamo, dandoci la possibilità di guardare i nostri amici mentre giocano o comunicare con loro tramite PSN.

Per quanto riguarda l’audio, viene introdotta anche la tecnologia Digital Noise Cancelling di Sony, in grado di ridurre il rumore ambientale del 98% se abbinato con le cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling. Il tablet è resistente all’acqua e alla polvere, con certificazioni IP65/68. Presente l’opzione Battery STAMINA Mode, in grado di estendere la durata della batteria disattivando le funzioni in background che non utilizziamo.

Nel reparto fotocamera, introdotte le funzionalità Multi-camera – che permette di registrare da diverse angolazioni nello stesso tempo – e Movie Creator, che ci da la possibilità di creare video partendo dalle nostre foto e video girati. Possibilità di effettuare video in streaming tramite Live on YouTube by Xperia, aggiungere animazioni tramite AR fun, o aggiungere audio alle foto tramite Sound Photo.

Qui sotto trovate una fornitissima galleria di immagini del nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact:

Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile nelle due classiche colorazioni nero e bianco a partire dall’autunno 2014.